Auschwitz-Birkenau, sito storico situato in Polonia, è un simbolo delle atrocità dell’Olocausto. Questo luogo rappresenta la memoria di milioni di persone imprigionate e uccise dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. Visitare Auschwitz-Birkenau significa onorare le vittime e testimoniare l’importanza di preservare la storia per evitare che tali orrori si ripetano.
Tra i servizi offerti ai viaggiatori italiani è l’acquisto del solo biglietto d’ingresso ai campi di Auschwitz e Birkenau:
Prenotazione: è consigliabile effettuare la prenotazione con largo anticipo, poiché i posti possono esaurirsi rapidamente.
Scelta della data e della fascia oraria: durante la tua richiesta di prenotazione, sarà possibile selezionare la data e una fascia di orario, mattina o pomeriggio. Tieni presente che l’accesso al museo è contingentato per gestire l’afflusso di visitatori. Di solito gli orari di entrata per i gruppi collettivi:
11:15 | 12:45 | 14:15 |
Gli orari possono mutare in base alla disponibilità delle guide: se sei interessato ad avere una guida solo per te e gestire al meglio i tempi di entrata, allora ti potrebbe interessare una guida privata e non collettiva.
Tipi di biglietti: durante il processo di prenotazione, avrai la possibilità di scegliere solo i biglietti per la visita individuale. I biglietti includono l’accesso a entrambi i campi di Auschwitz e Birkenau.
Pagamento: dopo aver inserito la data, la fascia oraria desiderata, e tutti i nomi e cognomi dei partecipanti nell’apposito form, non dovrai procedere al pagamento online, ti contatteremo noi se nella data da te scelta ci saranno biglietti disponibili; questo processo di verifica dura fino ad un massimo di 12 ore. Se nella data scelta ci saranno biglietti disponibili, sarai contattato dal nostro team via email e entro massimo 5 ore dovrai effettuare il pagamento scegliendo uno dei metodi di pagamento proposti.
Ricevimento dei biglietti: una volta completato il pagamento, riceverai i biglietti d’ingresso tramite e-mail. Assicurati di stampare o avere i biglietti digitali pronti da mostrare all’ingresso del museo assieme a un documento di riconoscimento.
Tabella prezzi ( prezzi validi fino al 31/12/2023 )
Adulto | Studente (fino a 22 anni) | Bambini (0-4 anni) |
€ 25,00 | € 24,00 | gratuito |
Nota: Gli studenti che usufruiscono dello sconto, all’ingresso del tour prenotato, potrebbe essere richiesta la conferma tramite tesserino/documento studente; se non in possesso ci sarà da pagare la differenza del ticket.
Ti potrebbe interessare:
Il prezzo include
Il prezzo non include
Non è previsto nessun rimborso dopo aver acquistato i biglietti. I biglietti sono nominativi e il museo di Auschwitz per regolamento interno non effettua modifiche o rimborsi.
Non è consentito modificare date o orari.
Sì, per entrare ad Auschwitz-Birkenau è richiesto un documento di identità valido. Questo può essere un passaporto, una carta d’identità nazionale o un’altra forma di documento ufficiale riconosciuto dal museo.
Al momento dell’ingresso, dovrai presentare il tuo documento di identità per confermare la tua prenotazione e ottenere l’accesso al museo.
(IT) +39 351 76 68 187
(PL) +48 504 33 44 03
hello@auschwitz-birkenau.it
Contattaci